giovedì 12 febbraio 2026

Sparatoria in pieno giorno a Santo Domingo: ucciso un uomo, panico tra i passanti

 


Un uomo è stato ucciso a colpi d’arma da fuoco in pieno giorno in un quartiere popolare di #Santo Domingo, scatenando momenti di panico tra residenti e passanti. L’episodio si è verificato nelle prime ore del pomeriggio, in una zona densamente abitata e caratterizzata da intenso traffico pedonale e commerciale.

Secondo le prime ricostruzioni fornite dalla Policía Nacional, la vittima sarebbe stata avvicinata da uno o più individui a bordo di una motocicletta. Dopo un breve scambio di parole, sono stati esplosi diversi colpi, almeno quattro, che non gli hanno lasciato scampo. L’uomo è morto sul posto prima dell’arrivo dei soccorsi.

Testimoni sotto shock

Numerosi testimoni hanno riferito di aver sentito gli spari e di essersi rifugiati all’interno di negozi e abitazioni. Alcuni commercianti della zona parlano di scene di caos, con persone che correvano in tutte le direzioni temendo un conflitto più ampio. Le autorità hanno isolato l’area per diverse ore per consentire i rilievi balistici e la raccolta delle testimonianze.

Indagini in corso

Al momento, l’identità della vittima non è stata resa pubblica, ma fonti investigative non escludono che il delitto possa essere legato a regolamenti di conti o criminalità organizzata, una dinamica purtroppo non nuova in alcune aree urbane della capitale. Le forze dell’ordine stanno analizzando le immagini delle telecamere di sicurezza presenti nella zona, che potrebbero aver ripreso la fuga degli aggressori.

Sicurezza al centro del dibattito

L’episodio riaccende il dibattito sulla sicurezza urbana nella #Repubblica Dominicana, in particolare nei grandi centri. Negli ultimi mesi, diversi fatti di sangue hanno alimentato la percezione di insicurezza tra i cittadini, nonostante i dati ufficiali parlino di una riduzione complessiva degli omicidi rispetto agli anni precedenti.

Le autorità hanno ribadito l’impegno a rafforzare la presenza delle forze dell’ordine e a intensificare le operazioni contro il crimine, mentre la popolazione chiede risposte rapide e concrete per evitare che episodi simili si ripetano.

Nessun commento:

Posta un commento