Il flusso costante di passeggeri che utilizzano gli autobus forniti dall'Operador de Servicio Metropolitano de Autobuses (OMSA) è continuato nelle stazioni temporaneamente chiuse di Villa Mella, Santo Domingo Norte.
"Sono partita alle 8:00 e, nonostante ci fosse molta gente in coda per gli autobus, sono veloci; l'unica pecca è che bisogna partire prima nel caso in cui ci sia troppa gente", ha detto Franchelis.
Secondo gli utenti, il trasporto è stato efficiente nonostante la mancanza di aria condizionata e di posti a sedere sufficienti per il numero di passeggeri a bordo.
"Il problema è che non hanno l'aria condizionata e fare il viaggio dalla stazione di Hermanas Mirabal a quella di Mamá Tingó con questo caldo non è facile, ma almeno offrono un servizio adeguato", ha spiegato Escania, aggiungendo che questo è il suo primo giorno di utilizzo dell'OMSA.
L'Ufficio Metropolitano dei Servizi Autobus (OMSA) ha avviato un'operazione speciale a Villa Mella per mitigare l'impatto della sospensione temporanea della Linea 1 della Metropolitana di Santo Domingo.
Il servizio autobus è disponibile dalle 5:00 alle 23:00, con una flotta di almeno 60 autobus dedicati al trasporto dei passeggeri interessati.
Secondo il personale dell'OMSA e della Metropolitana di Santo Domingo, nelle ore di punta gli autobus hanno una capacità di trasporto di circa 70 persone ciascuno, facilitando così gli spostamenti.
Questa interruzione del trasporto ferroviario è dovuta ai lavori di ampliamento della Linea 1 della Metropolitana, che mirano ad aumentarne la capacità per consentire la circolazione di treni a sei carrozze.
L'istituzione ha illustrato dettagliatamente alla popolazione le fasi della sospensione del servizio della Metropolitana. Da mercoledì 16 a venerdì 18 luglio, l'interruzione interesserà la tratta tra la stazione Francisco Peña Gómez, situata nel settore Los Guaricanos, e la stazione Mamá Tingó, a Villa Mella.
Sabato 19 e domenica 20 luglio, la sospensione sarà estesa alla tratta tra la stazione Hermanas Mirabal, vicino al Parco Mirador Norte, e la stazione Mamá Tingó.
da Listin Diario
Nessun commento:
Posta un commento