martedì 29 luglio 2025

Giorgio Silli, nuovo Segretario Generale dell’IILA

 

Annuncio ufficiale della nomina di Giorgio Silli come Segretario Generale dell’IILA, pubblicato dall’Organizzazione Internazionale Italo-Latino Americana nel luglio 2025.

Giorgio Silli, attuale Sottosegretario agli Affari Esteri, è stato eletto per acclamazione nuovo Segretario Generale dell’IILA durante una sessione straordinaria del Consiglio dei Delegati. Assumerà ufficialmente l’incarico nel gennaio 2026, segnando una nuova fase nella cooperazione tra Italia e America Latina.

Roma, 28 luglio 2025 – In occasione di una sessione straordinaria tenutasi il 28 luglio, il Consiglio dei Delegati dell’Organizzazione Internazionale Italo-Latino Americana (IILA) ha eletto per acclamazione il nuovo Segretario Generale. Si tratta di Giorgio Silli, attuale Sottosegretario di Stato del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e Delegato del governo italiano presso l’IILA.

La candidatura italiana è stata presentata dal Ministro degli Esteri Antonio Tajani, con il sostegno del Presidente dell’IILA e Ambasciatore del Messico, Carlos Eugenio García de Alba Zepeda.

Il nuovo Segretario Generale, Giorgio Silli, assumerà ufficialmente l’incarico nel mese di gennaio 2026.

Questa nomina segna un nuovo capitolo nella cooperazione tra l’Italia e l’America Latina, rafforzando i legami istituzionali, culturali e diplomatici tra le due realtà.

Autore: 

Nessun commento:

Posta un commento