La notte di San Silvestro nella Repubblica Dominicana si preannuncia, come nella tradizione caraibica, all’insegna di temperature miti e clima generalmente favorevole alle celebrazioni all’aperto.
Secondo le previsioni meteo, il 31 dicembre sarà caratterizzato da temperature comprese tra i 22 e i 28 gradi, con possibili brevi piogge locali, soprattutto nelle ore serali e notturne, tipiche di questo periodo dell’anno. Non si prevedono fenomeni intensi o condizioni particolarmente avverse.
Nelle zone del Nord e Nord-Est (Samaná, Las Terrenas, Puerto Plata) il cielo potrebbe risultare variabile, con qualche nube in più e leggere precipitazioni isolate. Nella zona Est (Punta Cana e Bávaro) e a Santo Domingo le condizioni dovrebbero essere più stabili.
Il mare potrà risultare leggermente mosso in alcune aree, soprattutto sulla costa atlantica, mentre sul Mar dei Caraibi le condizioni saranno in genere più tranquille.
Un Capodanno quindi dal sapore pienamente tropicale, ideale per festeggiamenti in casa, nei locali o anche all’aperto, con la consueta attenzione alle condizioni locali.

Nessun commento:
Posta un commento